Irlanda
Galway

La città

Forse sono le eccezionali attrattive naturalistiche dei luoghi che da qui si raggiungono, forse il nuovo dinamismo che la distingue, fatto sta che Galway è una delle località più allegre e vivaci d’Irlanda. La città non ha spiagge celebri o grandi parchi, romantici giardini sul lungomare o isole dagli eleganti stabilimenti termali, eppure la sensazione di spensieratezza e divertimento è presente qui più che altrove: vibrando forte nei molti locali e ristoranti del centro, attraversando monumenti, negozi e soprattutto, il volto della gente. È il principale fra i porti irlandesi direttamente affacciati sull’Oceano ed è capoluogo di Contea. L’aeroporto di Dublino è ben collegato da un veloce e frequente servizio pullman.

 

L'emozione 

Galway è forse la città più colorata, ridente e vivace d’Irlanda. Questa atmosfera si riflette tutto l’anno nei numerosi avvenimenti culturali e sportivi: a febbraio il Jazz Festival, in aprile il Cùirt Poetry and Literature Festival, rassegna di poesia e letteratura, ai primi di luglio si tiene il Galway Film Fleadh, uno dei più importanti eventi cinematografici d’Irlanda, agli inizi di agosto il Galways Arts Festival, imponente rassegna di teatro, musica e arte con variopinte sfilate e costante animazione nelle vie del centro.Infine per chiudere in bellezza, ma sarebbe più corretto dire in “squisitezza“, Galway è sede, a fine settembre, dell’International Oyster Festival, Festival delle Ostriche, con tanto di campionato mondiale di velocità di apertura delle ostriche ed elezione della Perla della manifestazione.

 

La scuola

Riconosciuta dal Dipartimento per l’Istruzione irlandese è membro MEI/RELSA e EAQUALS. È ubicata in centro città, in un edificio ristrutturato del XVIII secolo, con una bellissima vista sul fiume Corrib e sulla baia. Certificata ACELS è una delle migliori scuole irlandesi: la sua dimensione permette inoltre una attenzione personalizzata dello studente.
Attrezzature: sala studio con attrezzature multimediali, computer e biblioteca (accesso internet ed e-mail gratuito), sala soggiorno, ristorante e bar.
Programma ricreativo: tutto l’anno, organizzato almeno 3 volte per settimana: dal seminario di  letteratura alla passeggiata storica. Dal giro in battello, alla serata al pub.
È sede degli esami: Cambridge, TOEIC, TIE, ETAPP.
Corsi per esami: TEFL, TOEFL & IELTS.
Durata delle lezioni: 45’.
Libri di testo: non sono inclusi nella quota di partecipazione. Potranno essere acquistati presso la scuola al costo di € 50,00 circa.
Classi: massimo 10 studenti.
La scuola è chiusa: durante le festività nazionali e nel periodo natalizio.
Trasferimenti: Galway è ben collegata con l’aeroporto di Dublino tramite un servizio pullman diretto.