Germania
Berlino

La città

Berlino è un libro di storia e cultura europea. Grandi aree verdi, musei, locali, spettacoli e motivi di richiamo in tutto l'arco dell'anno. I dintorni, ricchi di laghi, foreste e opportunità di pratica sportiva, offrono pause rilassanti alle attrattive stimolanti della città. 

 

L'emozione

Nella Berlino di oggi è difficile dire dove un tempo si ergeva il muro, abbattuto nel 1989. Ma la porta di Brandeburgo (Brandenburger Tor) è ancora in piedi. Fu concepita nel 1791 come arco di trionfo per celebrare la vittoria prussiana e, per ironia della sorte, nominata "Porta della Pace" quando nel 1961, in piena guerra fredda fu incorporata nel muro. Oggi è un simbolo della riunificazione nazionale e continua a suscitare sentimenti contrapposti, una sorta di entusiasmo misto ad amarezza e turbamento.

 

La scuola

Riconosciuta dal Berliner Senat, membro IALC, EAQUALS, ALTO, FADAF è ubicata in uno dei quartieri più trendy di Berlino: il Prenzlauer Berg, in un "campus" di 9000 mq, ricostruito elegantemente nel 2006, con 40 aule, 50 miniappartamenti riservati agli studenti, giardini e attrezzature sportive, caffè, ristorante self service aperto per il pranzo e la cena, aree di soggiorno e agenzia viaggi. Le fermate più vicine della metropolitana sono Eberswalder Str oppure Senefelder Platz.

Attrezzature: sala di studio con biblioteca, 20 computer e attrezzature audiovisive. Accesso internet ed e-mail gratuito e wireless LAN.

Programma ricreativo: molto intenso tutto l'anno a carattere facoltativo organizzato almeno tre pomeriggi e un'intera giornata per settimana: visite locali, escursioni ad Amburgo, Dresda, Postdam, attività sportive ect. Possibilità di affittare biciclette.

Prepara agli esami: Zertifikat Deutsch e DSH, Goethe-Institut e Wirtschaftsdeutsch International.

Durata delle lezioni: 45'.

Inizio dei corsi: ogni lunedì.

La scuola è chiusa: durante le festività nazionali. È aperta durante il periodo natalizio con quotazioni particolarmente vantaggiose.

Trasferimento: È possibile organizzare il trasferimento dall'aeroporto di Berlino Tegel alla sistemazione prescelta al costo di € 70,00 a tratta.