Canada
Toronto

La città

Dall’aereo Toronto, la maggior città del Canada, appare gravitare tutta attorno al grappolo di grattacieli centrali del Financial District, circondato da due distese contrapposte: a sud-est le acque del Lake Ontario, a nord-ovest lo sterminato brulicare dei quartieri d’abitazione inframmezzati dal verde. Su tutto svetta l’ago della CN Tower che durante i fantasmagorici temporali fa da parafulmine, con effetti pirotecnici.
Toronto è davvero una metropoli capace di intimorire, ma anche di stupire, per le dimensioni ciclopiche e le luminarie notturne della sua concentrazione di edifici finanziari. Toronto è in primo luogo l’indiscussa e affascinante capitale amministrativa, economica e culturale dell’Ontario. Come sua caratteristica tipica, la città è variegata: tutto è in perenne evoluzione. Specchio di un Paese giovane, la metropoli compone un mosaico di oltre cento comunità nazionali, tanto che nel 1989 è stata dichiarata dall’Onu “la città etnicamente più diversificata del mondo”. Toronto che nella lingua degli Huron significa “Luogo d’incontro”… vi attende!

 

La scuola

La Scuola, tra le migliori del Canada, è situata in centro città ed è accreditata, IALC, ALTO, Wyse, Languages Canada, A.I.L.I.A. e Greystone College. 
Attrezzature:
due campus con 63  aule moderne e ben attrezzate, tre laboratori multimediali e computers, accesso internet ed e-mail gratuito, cinque sale di soggiorno e cucine a disposizione degli studenti.
Programma ricreativo: tutto l’anno, a carattere facoltativo.
Prepara ed è sede degli esami: University of Cambridge, TOEFL, TOEIC e IELTS.Durata delle lezioni: 50 minuti.
Classi: massimo 15 studenti, 12 in media.
La scuola è chiusa: nelle festività nazionali.