Gran Bretagna
Brighton

La città

Vivace e cosmopolita città universitaria è affacciata sulla Manica, e ama definirsi la "Londra sul mare". Con le sue spiagge è un polo di attrazione della gioventù internazionale, richiamata dal suo clima mite, dall'allegra vita notturna, e dalla ricca offerta culturale e di intrattenimento. Sempre amata per la sua brezza carezzevole, per l'architettura, per il suo passato di patronato regale e per gli autentici e indimenticabili "fish and chips" da gustare passeggiando sulla Promenade e sul Palace Pier, il pontile in stile vittoriano, Brighton ospita numerose caffetterie e antichi negozi, gallerie, tutti da scoprire percorrendo i suoi stretti vicoli, i "Lanes". Londra è a meno di un'ora di viaggio.

 

L'emozione

La più grande attrazione è il Royal Pavilion, ora restaurato, un palazzo in stile orientaleggiante fatto costruire nel tardo '700 dall'allora principe reggente Giorgio IV. Egli inaugurò un'epoca nota come "Regency", e lo stile di questo palazzo è la prova degli eccessi e della stravaganza che contrassegnarono il periodo in cui Brighton era la località più alla moda d'Inghilterra e una delle più famose d'Europa. Alla fantasia architettonica delle forme esterne, minareti e cupole a cipolla, fa da contrappunto l'estro decorativo dell'interno, tra i più stravaganti che si possano trovare in Europa.

 

La scuola

Riconosciuta dal British Council. Membro English UK. È ubicata in un elegante edificio d'epoca nel quartiere residenziale di Hove, a due passi dal mare.

Attrezzature: laboratorio linguistico e sala computer, video, accesso e-mail e internet gratuito, internet caffè con servizio di ristorante self service.

Programma ricreativo: tutto l'anno, a carattere facoltativo.

Prepara agli esami: Ielts (minimo 2 settimane), Cambridge First, Advanced e Proficiency (minimo 10 settimane).

Durata delle lezioni: 60'.

Classi: massimo 12 studenti

La scuola è chiusa: 25 e 26/12, 1/1.

Trasferimento:
 Brighton è ben collegata con servizi pullman e treno direttamente dagli aeroporti di Gatwick e Heathrow. In alternativa è possibile prenotare il trasferimento dall’aeroporto di Heathrow al costo di € 250,00 e dall’aeroporto di Gatwick al costo di € 130,00 a tratta.