Gran Bretagna
Bury St Edmunds

La città

La storica città di Bury St Edmunds sorge sul luogo dove, nel 945, venne fondata un’abbazia per ospitare i resti dell’ultimo re sassone, Saint Edmund, ucciso nell’869. L’abbazia, ricostruita in epoca normanna, divenne una delle più importanti del regno. Fu qui che nel 1214 i baroni giurarono di chiedere al re i diritti poi sanciti nella Magna Carta. In passato Bury St Edmunds è stata la sede dei più importanti monasteri europei, e dispone ancora oggi di eleganti edifici pubblici, musei e gallerie d’arte. Oggi è una bella, affascinante e vivace città di mercato con 40.000 abitanti, posta nel cuore dell’East Anglia. Cambridge e Londra sono facilmente raggiungibili in treno. L’aeroporto di Stansted dista solo 45 miglia. Il motto della scuola è: “Support the weakest students, while challenging the strongest”. Indiscutibile la qualità delle famiglie ospitanti e dell’insegnamento.

 

La scuola

Scuola riconosciuta British Council e membro English Uk, è sede degli Esami UNIVERSITY of CAMBRIDGE ESOL e TOEIC. È situata di fronte all’abbazia, in un bell’edifico vittoriano con giardino.
Attrezzature: sala soggiorno, snack bar, laboratorio linguistico, biblioteca e sala studio con computer ed accesso a sussidi didattici. Sala video con ping-pong e pianoforte.Internet ed e mail gratuito.
Programma ricreativo: tutto l’anno, a carattere facoltativo.
Prepara agli esami: Cambridge e IELTS.
Durata delle lezioni: 45'.
Classi: massimo 12 studenti.
La scuola è chiusa: durante le festività nazionali.
Trasferimento: Bury St Emunds è ben collegata con il treno dall’aeroporto di Stanstead. In alternativa, sarà possibile organizzare il trasferimento individuale dall’aeroporto di Heathrow o Gatwick al costo di € 225,00, e dall’aeroporto di Stansted al costo di € 140,00 a tratta.