Gran Bretagna
Londra - Oxford Circus

La città

Londra è la città più popolata dell'Unione Europea, i suoi abitanti sono chiamati “londoner“, ma appartengono in realtà alle più diverse nazionalità, religioni e culture. Capitale cosmopolita per eccellenza, ha grande influenza in fatto di comunicazione, politica, economia, arte e mode. È la terza Borsa al mondo, dopo New York e Tokyo.

 

L'emozione

Chelsea Flower Show. In una nazione che va matta per i giardini, il grande evento della stagione è rappresentato dalle Olimpiadi del giardinaggio, una vera scorpacciata di orticultura. Un’enorme distesa di fiori disposti con grande cura, fantasia e precisione da 700 espositori in gara. I migliori orticoltori del mondo si sbizzarriscono sui 4,5 ettari di terra del Royal Hospital, progettato dall’architetto Christopher Wren nel 1682. La mostra che ha luogo nel mese di maggio sin  dal 1827, ha rilevanza mondiale ed è senz’altro l’evento più importante realizzato dalla Royal Horticultural Society. Chi dovesse mancare l’appuntamento con la mostra di Chelsea, non si perda i giardini botanici reali di Kew Garden.

 

La scuola di Oxford Circus 

Riconosciuta dal British Council. Membro English UK. La sede, prestigiosa, è stata ristrutturata appositamente per una clientela executive, nel cuore di Londra a due passi dal British Museum, nei pressi della fermata della metropolitana. Dispone di aria condizionata.

Attrezzature:
 biblioteca, sala studio con computer ed audiovisivi, sala caffè, accesso gratuito ad internet.

Programma ricreativo: tutto l’anno, a carattere facoltativo. Almeno tre attività per settimana sono gratuite. È un bel modo per integrarsi nella cultura britannica: potrete visitare un museo, andare a teatro, cenare al ristorante con il vostro insegnante o scoprire gli angoli più caratteristici di Londra con una passeggiata guidata. Il fine settimana verranno proposte escursioni a Cambridge, Oxford, Brighton, Salisbury e Stonehenge.

Prepara agli esami: IELTS, TOEFL, TOEIC, BULATS, GMAT, TOLES, University of Cambridge Examinations.

Durata delle lezioni: 60’ e 30’.

Classi: 1 studente per i corsi individuali, massimo 4 per le lezioni in gruppo (dalle 08.30 alle 13.00), 8/12 per i seminari.

La scuola è chiusa: 25 e 26/12. Durante le altre festività nazionali la scuola funzionerà regolarmente.

Trasferimento: È possibile organizzare il trasferimento dall’aeroporto di Heathrow al costo di € 125,00 a tratta e dagli aeroporti di Gatwick e Stansted al costo di € 180,00 a tratta.