Gran Bretagna
Londra - Oxford Street

La città

Migliaia di anni di storia e tradizioni, grandi spazi verdi, traffico convulso e negozi eleganti. Il fascino di questa metropoli è dato proprio dalle sue mille facce, dal miscuglio di razze alle infinite possibilità di divertimento nei locali alla moda o nei teatri tradizionali. Città cosmopolita con un'attività produttiva e culturale continua, musei ricchissimi ed angoli di tranquillità insospettabili, Londra offre sempre la possibilità di nuove scoperte anche a chi vi ritorna. 

 

L'emozione

Il tè in Gran Bretagna è un rito diffuso ovunque, sia tra i reali sia tra i comuni cittadini. Ma non vi è un posto in cui sia servito con tanta cura e reverenza come al Ritz, una vera e propria istituzione per quella che per gli inglesi è un'abitudine tra le più radicate nel tempo. Gli intenditori hanno un'ottima considerazione del Ritz, un albergo ispirato a Versailles in cui vale la pena immergersi per assaporare l'emozione di una vita da re in uno scenario dallo splendore quasi abbagliante. Quella del tè è una cerimonia che segue regole ben precise, tanto da essere paragonata al cambio della Guardia, e qui nel Palm Court del Ritz raggiunge l'apoteosi dello stile e della raffinatezza: sui tavoli, rivestiti di tovaglie in lino, con argenterie e porcellane, si può trovare davvero ogni ben di Dio: caldi scones e tramezzini, marmellata di fragole fatta in casa, panna montata e un'infinità di golosi dolcetti con cui accompagnare il tè, fine pasticceria con cui i cuochi esprimono il massimo del talento.

 

La scuola di Oxford Street

Riconosciuta dal British Council. Membro English UK.
È ubicata in pieno centro, a breve distanza dalla metropolitana di Oxford Street. È frequentata da studenti di 50 diverse nazionalità. Studenti inglesi seguono qui corsi serali di lingue straniere. In estate si avvale di altri centri didattici situati nelle immediate vicinanze.

Libri di testo: non sono inclusi nella quota di partecipazione.

Attrezzature: sala studio con biblioteca, computer ed audiovisivi, accesso e-mail e internet gratuito, sala soggiorno con TV/video, distributore di bevande, musica. Tutte le classi dispongono delle tecnologie didattiche più moderne: lettori CD, Tv con lettori dvd.

Programma ricreativo: tutto l'anno, a carattere facoltativo. La presenza di studenti inglesi agli altri corsi potrebbe permettere ai partecipanti italiani un favorevole interscambio anche durante le attività ricreative quali ad esempio: lezioni di salsa, serata a Chinatown, etc.

Prepara agli esami: Cambridge Preliminary, First e Advanced, IELTS, TOEIC

Durata delle lezioni: 60' e 45'.

La scuola è chiusa: durante le festività nazionali.

Trasferimento: È possibile organizzare il trasferimento dall'aeroporto di Heathrow al costo di € 160,00 e dagli aeroporti di Gatwick, Luton e Stansted al costo di € 180,00 a tratta.