Spagna
Barcellona

La città

Città agiata e orgogliosa, Barcellona è un gioco di equilibrio fra passato e futuro: il risultato sono le architetture più innovative accanto al suggestivo Barrio Gotico e all'animazione delle Ramblas. Affianca a un ingente patrimonio artistico una ricca offerta culturale e numerose possibilità di svago, rivolte a tutte le fasce d'età: ai giovani nei tanti locali alla moda e nelle vie animate; agli amanti della buona tavola che trovano una cucina di grandi tradizioni, ottimi piatti e numerosi buoni ristoranti. E non hanno certo motivo di lamentarsi i patiti dello shopping, che possono trascorrere giornate intere tra negozi e abbigliamento di gran moda, designer affermati e vecchie botteghe. E poi a Barcellona, proprio nel cuore della città, ci sono spiagge attrezzate, passeggiate lungomare, porti turistici, ristorantini a ridosso delle onde: tutte quelle attrazioni che siamo abituati a trovare nelle stazioni balneari e non in una metropoli. 

 

L'emozione

L'imponente Sagrada Famiglia, opera mai completata e ancor più caratteristica perchè senza copertura, rimane il capolavoro di un artista eccentrico e geniale, Antoni Gaudì. Questo architetto catalano, eroe nazionale, perse la vita investito da un tram nel 1926, prima di riuscire a portare a termine il suo capolavoro. Gaudì, il più famoso esponente del modernismo (lo stile catalano d'avanguardia, caratteristico di questa regione, fiorito tra il 1890 e il 1920), diede a Barcellona un volto nuovo e ne fece una città dall'architettura unica e speciale. La Sagrada Famiglia è la sua opera più emblematica e singolare di Art Nouveau.

 

La scuola

Certificata Ceele dall'Università di Alcalà
, Centro Accreditado Instituto Cervantes, membro ALTO e Fedele la scuola ha varie sedi in Spagna, tutte situate in centro città.

A Barcellona è ubicata in un classico edificio storico in pieno centro a due passi da "La Gran Via".

Attrezzature: biblioteca, sale studio con computer e attrezzature multimediali (accesso internet ed e-mail gratuito), sale soggiorno, aria condizionata, wi-fi.

Metodologia: tutti i corsi sono strutturati in modo da acquisire le conoscenze utili per un uso pratico della lingua e conoscere gli aspetti socio culturali della vita spagnola. Ogni corso verrà suddiviso in grammatica e conversazione e verranno approfonditi tutti gli aspetti: lettura, scrittura, lingua orale e ascolto. In aggiunta verrà data la possibilità di conoscere la cultura spagnola attraverso la storia, l'arte, la letteratura, il cinema, l'educazione civica e altro.

Programma ricreativo: tutto l'anno, a carattere facoltativo.

Prepara agli esami: Dele, Camara Madrid (esami a maggio e novembre, preparazione di almeno 4/6 settimane).

Durata delle lezioni: 50'.

La scuola è chiusa: nelle festività nazionali e locali.

Trasferimento: È possibile prenotare il trasferimento dall'aeroporto di Barcellona al costo di € 100,00 a tratta (€ 66,00 per due amici).