Stati Uniti
New York - Empire

La scuola

Benvenuti a New York, la Grande Mela! Le sue meraviglie vanno al di là di ogni aspettativa: lo skyline fantastico, teatri, musei, centri culturali, negozi e architetture d’avanguardia.
La città pulsante, dinamica, che cambia faccia quotidianamente è a vostra disposizione 24 ore al giorno. Essa rimane, per il complesso di funzioni esercitate, la metropoli più cosmopolita e più ricca di vitalità, nonché il massimo centro propulsore dell’economia mondiale e, con la presenza della sede dell’ONU, il polo di riferimento dell’ordine politico internazionale.

 

L'emozione

Il ponte di Brooklyn. Completato nel 1883 dopo 14 anni di lavori, questo enorme ponte sospeso può essere o meno l’ottava meraviglia del mondo  come si pretendeva a quel tempo), ma è innegabilmente una delle gemme architettoniche di New York, un’icona aggraziata e monumentale che collega Manhattan con il quartiere ottocentesco di Brooklyn Heights.
Per vivere un’esperienza di altri tempi si può percorrere la corsia pedonale che passa nella parte centrale del ponte tra enormi piloni di pietra e una “ragnatela“ di cavi d’acciaio e ammirerete uno dei panorami urbani più spettacolari del mondo.

 

La scuola di Empire State

Membro CEA e English USA, è vicina all’Empire State Building sulla 5th Avenue, al settimo piano di un edificio moderno ed elegante. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, la scuola offre eccellenti infrastrutture: 17 aule ben attrezzate, alcune con lavagne interattive, biblioteca, laboratorio multimediale di lingue, connessione Wi-Fi gratuita, libreria, centro risorse, computer, bar.

Programma ricreativo: tutto l’anno a carattere facoltativo: dalla visita di un museo all’evento sportivo o lo spettacolo teatrale.

Prepara agli esami: University of Cambridge, TOEFL, IELTS e TOEIC.

Durata delle lezioni: 50’.

La scuola è chiusa: nelle festività nazionali.

Trasferimento: È possibile prenotare il trasferimento dall’aeroporto di New York fino alla sistemazione: € 135,00 a tratta.