Stati Uniti
New York - Midtown

La città

New York è Metropolis. È Gotham City. È tutto ciò che le altre città vorrebbero essere, "l'unica vera città" secondo Truman Capote. I suoi grattacieli si affacciano su strade simili a canyon nelle quali circa 8 milioni di newyorkesi si dedicano alle loro mansioni quotidiane: camminano in fretta e comunicano di corsa senza guardarsi in faccia, condividendo però l'orgoglio e il senso di comunità, come hanno dimostrato l'11 settembre 2001, il giorno dell'attacco terroristico alla città. Credono che New York sia la capitale del mondo e forse... hanno ragione. 

 

L'emozione

Rockefeller Center a Natale. In realtà si tratta di un edificio di uffici, molto bello e circondato da una serie di spazi aperti al pubblico. Costruito negli anni '30 da John D.Rockfeller, il complesso è un capolavoro di architettura moderna, arricchito con rilievi in stile Art Decò e sculture che ritraggono soggetti mitologici greci e rendono omaggio all'ottimismo americano di fronte agli anni della Grande Depressione. Il momento migliore per visitare il centro è a Natale, quando un abete norvegese alto tra 22 e 27 metri viene decorato come albero di Natale ufficiale della città. Ai suoi piedi viene allestita una pista di pattinaggio minuscola, ma incredibilmente romantica. Dopo una pattinata, ci si può dirigere verso la Radio City Music Hall, il capolavoro Decò del complesso, per vedere l'annuale Christmas Spectacular, un grande palco in stile Broadway su cui si esibiscono i Rockettes.

 

La scuola di Midtown

Scuola riconosciuta dal Dipartimento per l'Istruzione. Membro Ialc, Alto, Wyse e Nyesa. È situata in posizione fantastica nel centro di Manhattan a breve distanza dal quartier generale delle Nazioni Unite, dal Chrysler Building, il grattacielo Art Decò, uno degli edifici simbolo di New York e dal Grand Central Terminal, la seconda stazione ferroviaria per importanza della città e anche fermata della metropolitana più vicina.

La scuola, che ha un'ottima reputazione sin dalla sua apertura agli inizi degli anni '70 attrae studenti da tutto il mondo: attori e attrici, registi, diplomatici o professionisti. La scuola è collegata con alcuni dei migliori centri di arte varia di New York. Potrete quindi abbinare corsi di: danza (bodibalance, steps, latino e ballo da sala) musica e teatro, make up artistry, fondamenti di cucina, film digitale, moda.

Attrezzature: 21 aule moderne e ben attrezzate con Tv e VCR/DVD, sala studio con laboratorio multimediale e computers (accesso internet ed e-mail gratuito) area soggiorno, materiale didattico a disposizione (libri, dvd, cd). I libri di testo devono essere acquistati in loco (costo circa 65 USD).

Programma ricreativo: tutto l'anno, a carattere facoltativo.

Prepara agli esami: University of Cambridge FCE, CAE, TOEFL, TESOL e TOEIC.

Durata delle lezioni: 50'.

La scuola è chiusa: nelle festività nazionali.

Trasferimento: È possibile prenotare il trasferimento dall'aeroporto di New York fino a Manhattan al costo di € 150,00 o fuori Manhattan al costo di € 180,00.