Stati Uniti
Boston - Faneuil Hall

La città

Boston è una splendida città museo. Sotto molti punti di vista ricorda San Francisco. Il suo nome è legato a tutte le grandi cause liberali della storia americana: rivoluzione, indipendenza, abolizione della schiavitù, emancipazione femminile. È una bella e raffinata città con strade talvolta strette e tortuose in cui l'elettricità non ha ancora sostituito i lampioni a gas. Qui regna una qualità di vita all'Europea, e i vecchi quartieri assomigliano più al Vecchio Mondo che non al Nuovo.

 

L'emozione

Il pezzo forte della città è il Museo di Belle Arti, il piccolo e delizioso Isabella Stewart Gardner Museum, che si distingue per la sua collezione di arte europea, asiatica e americana, talmente ampia da mettere alla prova anche il più assiduo frequentatore di musei. Il museo, aperto al pubblico nel 1903, comprende più di 2500 pezzi tra cui opere di Giotto, Raffaello, Rembrandt e l'unico affresco di Pietro della Francesca portato fuori dall'Italia. Il vanto del museo è Europa, di Tiziano, uno dei migliori dipinti italiani in America. La sede del Museo, una casa costruita nel 1900 in stile veneziano del XV secolo e nota all'epoca in cui vi risiedeva ancora Mrs Gardner come Fenway Court, appare oggi esattamente come la proprietaria la lasciò nel 1924, anno della sua morte.

 

La scuola di Faneuil Hall

La scuola, riconosciuta ACCET, membro AAIEP, vanta 20 anni di qualificata esperienza ed è situata in pieno centro di Boston in un'area tra le più significative della Storia Americana. Piccoli ristoranti, caffè e negozi esclusivi sono situati nelle immediate vicinanze. La scuola, recentemente ristrutturata, è wireless.

Attrezzature: aule moderne e luminose, videoteca, biblioteca, centro multimediale con computer e accesso gratuito a internet, sale comuni per gli studenti e una sala di ritrovo.

Programma ricreativo facoltativo: sono previste escursioni a New York e alle cascate del Niagara, attività sportive (canoa sul fiume Charles, sci e pattinaggio sul ghiaccio) tornei e attività balneari. Musei, cinema, picnics, bowling, parties e altro ancora vi allieteranno durante il tempo libero.

Prepara agli esami: TOEFL, IELTS, FCE, CAE e CPE.

Durata delle lezioni: 45'.

Classi: massimo 15 studenti.

Inizio dei corsi: Ogni lunedì, eccetto i principianti assoluti.

La scuola è chiusa: nelle festività nazionali: 1 e 21/1, 18/2, 15/4, 27/5, 4/7, 2/9, 14/10, 11-28 e 29/11, dal 23 al 27/12. 
Per seguire i corsi di 24 e 30 lezioni potrebbe essere necessario richiedere il Visto d'entrata negli Stati Uniti (costo spedizione modulo I-20, circa 65 USD).

Trasferimento: È possibile prenotare il trasferimento dall’aeroporto di Boston Logan al costo di € 130,00 a tratta.